2009

Diploma di geometra

Nel 2009 sostengo e supero l’esame di maturità conseguendo il diploma di Geometra. Nello stesso anno inizio un periodo di praticantato presso uno studio tecnico del mio Paese.

2012

Esperienza poliedrica

Al termine dei due anni di praticantato era giunto il momento di entrare nel mondo delle Partite Iva. Inizio una preziosa collaborazione presso uno studio di Ingegneria a Padova. La poliedricità dei compiti assegnatemi e delle conoscenze apprese (cementi armati, strutture in ferro, conoscenza del legno ecc.) risulterà un assoluto valore propedeutico per le mie scelte future.

2013

Sicurezza prima di tutto

Mosso da un forte interesse per “la vita da cantiere” decido di approfondire anche il lato progettuale ed esecutivo relativo alla sicurezza. Svolgo quindi il corso di 120 ore con esame finale di abilitazione al ruolo di “Coordinatore in fase di esecuzione e progettazione nei cantieri” che mi permetterà in breve tempo di fare esperienza in cantieri di assoluto prestigio.

2015

Passione che cresce

Nonostante anche tale esperienza risultasse di assoluto valore in termini di affinamento ed approfondimento del settore, rimaneva accesa in me la voglia di tracciare un percorso personale costruendo grazie alla passione e al passaparola di clienti soddisfatti il mio modus operandi. Da qui nasce lo Studio del Geometra Andrea Penello.

Ad oggi

Formarsi per crescere

Stare al passo con i tempi è fondamentale per un Geometra. L’acquisire competenze teorico pratiche innovative, avanzate, aggiornate in un settore in continua evoluzione fa la differenza.

Decido quindi di investire su corsi specializzanti iniziando un percorso che mi porterà ad accreditarmi come Consulente Casa Clima, una figura capace di offrire un contributo qualificato in fase di progettazione e realizzazione di edifici nuovi o risanati, energeticamente razionali ed efficienti, costruttivamente qualitativi.

Ad oggi

Collavoriamo

Da citare alcune esperienze collaborative importanti susseguite negli ultimi anni con la Città Metropolitana di Venezia per il restauro di due palazzi storici nel cuore di Venezia e con Mediolanum S.p.A. per la realizzazione di una nuovo istituto bancario nel Padovano.